Rifiuti illeciti: il Senato da il via libera alla Commissione d’inchiesta
E’stata istituita la Commissione d’inchiesta sulle attività illegali connesse con il ciclo dei rifiuti. Per Legambiente si tratta di un passo importante verso una “riforma di civiltà”.
| | |
Il Senato ha dato il via libera alla Commissione d'inchiesta sulle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti “Un via libera importante che conferma la validità della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti che dal 1995 ad oggi si è rivelata un fondamentale strumento di conoscenza del fenomeno del traffico illegale di rifiuti che continua a interessare tutto il Paese”.Così il vicepresidente di Legambiente Sebastiano Venneri commenta il via libera definitivo della Commissione Ambiente del Senato all’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
“La Commissione bicamerale potrà ora contribuire a quella riforma di civiltà che è l’introduzione dei delitti ambientali nel Codice Penale che Legambiente chiede dal 1994 e che sono previsti anche dalla nuova Direttiva Ue sulla tutela penale dell’ambiente. Ci auguriamo - conclude Venneri - che l’attuale legislatura sia quella giusta per attuare questa riforma di civiltà”.
29 Gennaio 2009 -
Scrivi un commentoTi � piaciuto questo articolo? Cosa aspetti, iscriviti alla nostra newsletter!