A Montecitorio cibo a Km0
“L’Italia detiene il primato per la produzione di 176 prodotti Dop/Igp e la sua produzione agricola non teme confronti con nessun altro paese europeo”. Questo è quanto dichiara la Coldiretti in riferimento all’utilizzo del burro francese da parte dei parlamentari italiani.
| | |
Nei dintorni di Roma si produce dell'ottimo burro. I parlamentari italiani non rimpiangeranno quello francese I nostri imprenditori sono pronti a rifornire
la buvette di Montecitorio con prodotti freschi, di
altissima qualità e a chilometri zero che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi inquinanti. E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento al caso del
burro francese utilizzato alla camera dei deputati.
Nelle campagne romane - sottolinea la Coldiretti - si produce dell'ottimo burro ma anche latte, formaggi, olio, vino, salumi, frutta e ortaggi che non farebbero certamente rimpiangere i prodotti d'oltralpe.
Infatti l’agricoltura italiana - conclude la Coldiretti - ha già battuto la Francia nelle produzioni di qualità conquistando il primato in Europa con 176 prodotti riconosciuti come Dop/Igp e oltre un milione di ettari coltivati come biologico.
4 Febbraio 2009 -
Scrivi un commentoTi � piaciuto questo articolo? Cosa aspetti, iscriviti alla nostra newsletter!