Un regalo originale per una persona cara o un dipendente e allo stesso tempo un contributo reale alla riduzione della CO2, tra i principali gas responsabili del riscaldamento globale.
Con venti alberi, ad esempio, si potranno risparmiare all’ambiente ben 14 tonnellate di CO2, equivalenti al consumo annuo di elettricità in un ufficio con 10 dipendenti.
La quantità di anidride carbonica assorbita dagli alberi sarà calcolata sulla base dei Good Practice Guidance for Land Use, Land-Use Change and Forestry (GPGLULUCF) della IPCC e la corretta applicazione del metodo di calcolo sarà certificata da Azzero Co2 per garantire al cittadino o all’azienda l’effettiva riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Un dono quindi che non rimarrà sulla carta: insieme all’attestato da poter utilizzare come biglietto di auguri, che certifica l’acquisto, il tipo di albero e il luogo dove sarà piantato, chi vorrà, potrà andare a “visitare” il proprio albero nell’area verde e verificare lo sviluppo del progetto.
I primi interventi di forestazione sono previsti in Piemonte nel Parco fluviale del Po e dell’Orba. I crediti di emissioni certificati associati alle piantumazioni verranno iscritti in un registro di crediti di emissione tenuto da AzzeroCO2 che ne garantirà la trasparenza e la tracciabilità.
Legambiente e AzzeroCO2 definiranno con il Parco anche le procedure di gestione di queste aree per garantire anche la manutenzione delle nuove aree boscate.
Per regalare un albero contattare:
campagne@legambiente.eu
emarketing@azzeroco2.it
Il prezzo dell’operazione è di 40,00 euro per ogni albero!
2 Dicembre 2008 - Scrivi un commento