L'incontro con un uno sciamano andino le apre la strade per l'iniziazione. Inizia così un percorso di cambiamento progressivo durante il quale a Elizabeth è concesso l'onore di accedere dal terzo livello (la paura), al quarto (l'arricchimento spirituale e l'accrescimento della coscienza).
Il libro, bestseller internazionale, rapisce il lettore in un'avventura di vita reale per riscoprire i segreti spirituali perduti degli Inka, e le loro profezie.
Elizabeth B. Jenkins, laureata in psicologia, ha viaggiato per la prima volta in Perù nel 1988; qui scoprì una terra così avvincente e una misteriosa chiamata interiore così profonda che abbandonò il suo dottorato di ricerca, il fidanzato, vendette tutto e si trasferì a Cuzco.
Combattendo costantemente la sua mente razionale per seguire gli istinti spirituali giunse ad un incontro “dell'altro mondo” con una divinità delle montagne Inka.
Questa la indirizzò su un percorso di avventura senza precedenti nei misteri e le ombre delle Ande, quando divenne l'unica donna bianca in un gruppo di nativi andini ad essere iniziata da un sacerdote andino giungendo infine ad un livello superiore di sapienza.
Questo periodo storico è dominato dal grande ritorno di una dimensione spirituale della vita e questo libro ne è la testimonianza vivente. Il libro è stato seguito, nel 2000, da “Viaggio a Q'eros”, considerato il seguito de “Il ritorno dell'Inka”, in cui l'autrice continua il racconto del suo percorso verso una conoscenza più profonda del sé.
22 Febbraio 2010 - Scrivi un commento