"Per la prima volta - hanno spiegato i senatori questori Romano Comincioli, Benedetto Adragna e Paolo Franco - un organo costituzionale utilizzerà questo strumento finanziario per realizzare un´opera a costo zero. Con la firma di questo protocollo, il Senato apre una nuova pagina: quella del risparmio energetico e della produzione di energia pulita. La firma dell´intesa e´ un segnale importante delle istituzioni nell´ottica più generale della riduzione delle spese".
Il protocollo d´intesa è stato sottoscritto ieri nella Sala Raciti di Palazzo Madama dal vice segretario generale Nicola Benedizione per conto del Senato della Repubblica e dall´amministratore delegato della Gse Nando Pasquali. Alla firma erano presenti i senatori questori Romano Comincioli, Benedetto Adragna, Paolo Franco.
Banale, forse, come osservazione ma pur sempre valida quella di segnalare quanto ci sia bisogno che le istituzioni diano il buon esempio. E quando questo, in campo energetico, punta sulle rinnovabili e il risparmio merita davvero di essere portato all’attenzione generale. Ora aspettiamo che dal protocollo si passi alla realizzazione di quanto pattuito, perché annunciare e non fare sarebbe un boomerang che non vogliamo neppure prendere in considerazione.
Fonte Greenreport.it
24 Luglio 2008 - Scrivi un commento