In questo numero si parla degli Ogm e dell'”impero” della multinazionale Monsanto che sempre più sta estendendo il suo potere sull'invasione degli Ogm. Un dvd del Gruppo Macro ne analizza il percorso senza alcun fanatismo ma illustrando i fatti per quel che sono, e proprio per questo particolarmente allarmanti.
Si parla anche di lati positivi e di chi sta cercando di creare delle alternative possibili. Come ad esempio gli ecovillaggi: la rivista ospita un'intervista a chi è stata una pioniera di questo stile di vita rilevandone con obiettività i grandi pregi ma anche il grande impegno e forza di volontà necessari per metterlo in pratica.
Spazio anche per la nostra salute. Attenzione agi additivi alimentari, vera bomba ad orologeria sulla nostra tavola. Libera il Libro ha intervistato le autrici di un manuale che ci aiuta a riconoscerli. E attenzione anche, ma in senso positivo stavolta, ad una buona pratica del passato che ora viene riscoperta; ovvero l'uso dell'argento colloidale come sostitutivo efficace ai classici e spesso dannosi antibiotici. Questo e molto altro sul n. 3 della rivista che ricordiamo è possibile trovarla gratuita presso le librerie (se non la trovate chiedetela al vostro libraio) o riceverla a casa scrivendo a liberaillibro@gruppomacro.net
5 Maggio 2010 - Scrivi un commento