fin dalle nostre origini abbiamo cercato di porci nel web come luogo di incontro e di confronto credendo che uno dei migliori modi di fare informazione ecologia sia quello di mostrare ciò che unisce anziché ciò che separa. Una visione olistica ci ha sempre caratterizzato ed è in questo spirito che abbiamo deciso di avviare una collaborazione con Ecozoom.Tv, un blog, una web tv, un portale. Un luogo dove gli utenti del web si incontrano e inviano i loro video e le loro proposte per migliorare il mondo.
Abbiamo quindi deciso di unire le forze anziché entrare in competizione. Infatti, se da un lato abbiamo lo stesso obiettivo (proporre soluzioni e alternative all’attuale contesto storico, economico e sociale), dall’altro lato il nostro linguaggio e il nostro pubblico sono perfettamente complementari.
Terranauta si pone come una vera e propria rivista web, un giornale di informazione e approfondimento che cerca di sviscerare ciò che si nasconde dietro la disinformazione quotidiana dei mass media, mentre Ecozoom è un blog, una community, un luogo vivo e frizzante sempre pronto ad informare divertendo.
Unendo quindi la cura nell’informare che da sempre contraddistingue Terranauta con il coinvolgimento degli utenti che contraddiistingue Ecozoom non possiamo che uscirne entrambi rafforzati e soprattutto entrambi in grado di offrire un servizio più completo ai nostri lettori.
Che aspettate! Inviate video, proposte, foto, fate sentire le soluzioni e le idee che avete, sarete voi i protagonisti di questo cambiamento!
Guarda l’intervista doppia Terranauta-EcoZoom
13 Luglio 2009 - Scrivi un commento
è un format commerciale ben distante da etica e sostenibilità ma molto vicino al profitto.