Ora è un vero piacere invitarvi a partecipare ad un ciclo di seminari e conferenze che darà il via ufficiale a questa sua avventura. Soprattutto per la qualità degli ospiti che ha invitato e per i temi trattati che sono assolutamente allineati a quelli della Transizione: si parla di sostenibilità, dialogo, pace e permacultura..
Vi segnalo il programma del primo seminario (26/27 giugno), che sarà tenuto da Stephan Harding, Professore dello Schumacher College di Totnes dove insegna Teoria di Gaia ed Ecologia Profonda.
Lo Schumacher è una delle istituzioni più attive nei rapporti con il movimento di Transizione ed esprime un altissimo livello di qualità educativa attirando studenti e docenti da tutto il mondo.Ma le idee di Enrico vanno ben oltre questa prima esplorazione dei temi della sostenibilità. Il progetto Officine al Sole dispone di un terreno sulle colline che circondano Assisi, nel cuore dell’Umbria, un terreno che aspetta le idee di una comunità per diventare “qualcosa”.
Questi incontri sono quindi solo l’inizio di un percorso che vorrebbe produrre risultati molto concreti sul territorio, un modo per entrare in contatto con persone interessate e cominciare a esplorare un futuro che è ancora tutto da inventare.
In bocca al lupo Enrico, qui comincia la tua scommessa sul futuro. Sono davvero curioso di sapere dove ti porterà, ma credo che sarà un bel viaggio.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni:
Mail: info@officinealsole.it
Telefono: +39 335 5438624
Sito web: www.officinealsole.it