Parola chiave cercata biciclette
Grazie all’adesione della società London Underground alla campagna 10:10 per la lotta ai cambiamenti climatici, verranno risparmiate ogni anno 500 tonnellate di CO2. E mentre la celebre "tube" si appresta a diventare un mezzo sempre più ecologico, il primo cittadino londinese distribuisce biciclette.
di Alessandra Profilio - 18/6/10
Londra e Parigi, solo per citare i due esempi di dimensioni più grandi, stanno da anni facendo sforzi per portare i loro cittadini a riscoprire il piacere e la comodità delle biciclette. Anche Milano e Roma sono capitali delle due ruote, ma solo quando si parla di scooter, agili e simpatici mezzi dei quali vantiamo la più alta concentrazione del mondo.
di Andrea Bertaglio - 27/1/10
Mentre per rilanciare l’economia si costruiscono case su case e si promuovono massicci incentivi per l’acquisto delle automobili, il Paese reale parla una lingua diversa e preferisce andare in bicicletta.
di Romina Arena - 14/10/09
Berlino, crocevia di cultura, movimenti e storia, è al momento una delle città più stimolanti d'Europa. Un viaggio personale si è trasformato in un'occasione da non perdere per osservare da vicino questa città dove le cose “accadono”. Ecologia, sostenibilità, tendenze, tecnologia e arte si mescolano continuamente, non senza contraddizioni. Per il viaggiatore curioso e attento è comunque molto interessante vedere come i berlinesi vivono sulla propria pelle le sfide dei nostri tempi, interpretandole con grande naturalezza.
di Martina Turola - 13/10/09
Appena tornata dalle vacanze a Berlino, ecco due constatazioni. Numero uno: un altro mondo (migliore) è possibile. Numero due: perché un altro mondo (migliore) in Italia non è possibile?
di Claudia Pecoraro - 9/9/09
Un convegno internazionale svoltosi di recente a Forlì (sede distaccata dell'università bolognese) e organizzato dalla “Johns Hopkins University” ha analizzato e messo a confronto il futuro delle città medio-grandi a livello europeo e mondiale e ha cercato di definirne le capacità di adattamento nel proprio territorio.
di Ivano Barocci - 25/6/09
A grande richiesta tornano gli incentivi per le biciclette. Stefania Prestigiacomo, infatti, ha annunciato che altri 10 milioni di euro saranno stanziati per rifinanziare il provvedimento sugli ecoincentivi sospeso per esaurimento di fondi lo scorso 14 maggio.
di Redazione - 20/5/09
L'associazione nazionale dei costruttori di cicli e motocicli, che cura la campagna per conto del ministero dell'Ambiente, ha deciso di non accettare più le fatture emesse con data posteriore al 12 maggio. Tecnicamente i fondi non sono esauriti, ma la campagna di fatto è stata interrotta per dare la possibilità ai rivenditori di smaltire le domande accumulate in questi giorni.
di Redazione - 14/5/09
Dal 24 aprile, acquistare una bici costa il 30% in meno. A pochi giorni dal varo del piano governativo di incentivi per le biciclette ne sono state vendute ventimila, segno che c'è voglia di mobilità pulita. Vediamo come viene sostenuta.
di Miriam Giudici - 10/5/09