Parola chiave cercata climate
Anche quest’anno nel Climate change perfomance Index 2010, rapporto che tutti gli anni valuta le prestazioni dei 57 paesi responsabili del 90% delle emissioni di CO2, l’Italia è risultata al 44° posto come l'anno passato. Peggio di noi solo l'Arabia Saudita e il Canada. Il motivo che ci posiziona in questa particolare classifica al terz'ultimo posto a livello mondiale è molto semplice: una politica climatica del tutto inesistente.
di Andrea Boretti - 16/12/09
La Svezia ha di recente introdotto un marchio “climate friendly” che certifica il basso impatto ambientale dei cibi che lo espongono, e ha pubblicato un documento rivolto ai consumatori, che fornisce linee guida affinché essi possano compiere scelte alimentari a favore della riduzione dell’impronta ecologica umana.
di Virginia Greco - 26/7/09
Secondo il German Watch, nessuna nazione al mondo merita di stare nei primi tre posti della classifica relativa alle politiche di contrasto ai cambiamenti climatici. L'Italia è al quarantaquattresimo posto. Tre gradini sotto la Corea.
di Andrea Boretti - 10/12/08
28 e 29 novembre: due giornate ‘clou’ per la consegna del Calendario WWF Anno del Clima. Il WWF sarà ricevuto dal Quirinale, dalla Conferenza Stato Regioni, da Presidenti regionali e da centinaia di comuni.
- 23/11/08