HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Archivio 


 
Pagina 2 di 2
Un pubblico giovane e non sta continuando ad affollare la prima edizione in corso di “MITO Settembre Musica”, festival che nasce dal gemellaggio culturale tra la città di Milano e quella di Torino (fino al 27 settembre). Alta qualità e una molteplicità di generi, dalla musica leggera alla sinfonia, caratterizzano un cartellone dal programma fittissimo, al ritmo di quattro/cinque appuntamenti giornalieri nelle due città, metà dei quali sono completamente gratuiti.

Dopo il colossale successo di “Notre Dame de Paris”, le cui repliche sono ancora richiestissime, dalla fine di settembre ripartirà il tour italiano di “Giulietta e Romeo”, la nuova opera popolare composta da Riccardo Cocciante e Pasquale Panella, ispirata alla tragedia di Shakespeare. Il tour si è aperto con l’anteprima mondiale all’Arena di Verona, che tanto ha portato fortuna alla precedente avventura.

E per rimanere in tema, grande è l'attesa tra i fan di Gianna Nannini per il tour italiano di quest’anno, in cui l’artista senese proporrà, oltre ai suoi grandi successi, il live dell’opera rock "Pia Come La Canto Io", ispirato alla storia di Pia de’ Tolomei, personaggio narrato da Dante nel V canto del Purgatorio.

Chiudiamo la panoramica con un breve flash sul cinema. “Lucidità inquieta - Il cinema di Elio Petri” (14 settembre – 4 novembre) è la mostra che il Museo Nazionale del Cinema di Torino dedica al mai abbastanza celebrato regista romano.

Gli appassionati cinefili non potranno mancare alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma (18-27 ottobre 2007), che ha già anticipato la presenza sul red carpet degli “italianissim” Sophia Loren e Bernardo Bertolucci, dei premi Oscar Cate Blanchett e Geoffrey Rush, e il ritorno al cinema, dopo dieci anni, del leggendario regista Francis Ford Coppola con Youth Without Youth. La presenza italiana sarà guidata dall’intenso Giorni e nuvole di Silvio Soldini, film di bruciante attualità sul tema della perdita del lavoro e dell’amore, con Margherita Buy e Antonio Albanese.



(18/09/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo