L’Associazione Culturale Internazionale Boiron presenta, presso la galleria 6A Montenapoleone a Milano, la prima ed unica collettiva d’arte in cui differenti personalità, del panorama degli artisti contemporanei e giovani talenti, forniscono la propria chiave interpretativa sul tema dell’omeopatia.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 giugno al 5 luglio, dalle 10.00 alle 19.00 (sabato e domenica inclusi)
L’arte, attraverso i suoi segni radicati nell’individualità di ogni singola storia d’artista, diviene testimone dell’omeopatia mettendo al centro l’uomo in un dialogo ricco di scambi e contaminazioni.
“L’omeopatia – sostiene Christian Boiron, fondatore dell’Associazione – deve essere inserita all’interno della medicina, come l’arte nella nostra esistenza e nella nostra società. L’arte è una disciplina difficile, esigente e appassionante che ci porta a rimettere in questione parecchie credenze. L’arte è al centro della vita, la vita è un’arte, anche la medicina è un’arte; per l’arte e con l’arte potremo comunicare tutti insieme sui temi essenziali dell’umanità”.
Per l’occasione saranno anche esposti quattro meravigliosi acquarelli del grande maestro Folon che nel 1981 iniziò ad esprimere attraverso l’arte la sua visione dell’omeopatia.
Omeoart nasce nel 2002 con la partecipazione di 36 artisti che liberamente hanno interpretato l’omeopatia.
Dopo il successo delle esposizioni di Milano, Ravello e Roma (2003-2004), l’arte torna a parlare di omeopatia.
Oggi la collettiva, che gode di numerosi patrocini, consta di 42 opere donate, da artisti di diverse nazioni, all’Associazione Culturale Internazionale Boiron che si impegna ad intraprendere nuovi percorsi volti a sviluppare sempre più la dimensione mondiale dell’evento.
(29/06/2007)
Amare l'arte è benessere
|
|