HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 2 di 2
D - Cosa pensi dei reality show?
R - Sono una moda del momento. In realtà si è solo portato in tv una cosa antica come il mondo: la curiosità di guardare dal buco della serratura. Il voyeurismo!
I reality sono probabilmente lo specchio dei tempi e in tv se deve esserci di tutto è giusto che anche questi trovino il loro spazio, ma senza esagerare. E` vero che Andy Warrol affermava che tutti hanno diritto ad un quarto d’ora di popolarità, ma che sia un quarto d’ora e non di più! Il reality può essere definito solo come intrattenimento, mentre credo che dovrebbero esserci, anche in tv, più prodotti artistici!”

D - E tu parteciperesti ad un reality?
R - Non so! Forse direi anche di si. Viviamo in questo mondo e anche noi attori dobbiamo prendere ciò che piace al pubblico. Un artista durante la sua carriera ha bisogno di molta fortuna, e a volte un reality può dare la spintarella giusta per avere successo.

D - Oggi, ancora, cosa può offrire la tv italiana al suo pubblico?
R - La televisione e i suoi meccanismi sono spesso un mistero, ma credo che oggi la tv possa ancora offrire molto. Si possono dare dei buoni messaggi, positivi, senza moralismi di sorta e senza essere bacchettoni. Però un pò di etica è sempre importante e attraverso una storia divertente, ma studiata bene, si possono comunicare buone cose.

D - E di cosa avrebbe bisogno, la tv italiana, per migliorare?
R - Di persone che non pensano solo ad apparire. Il mio parere è che la qualità del prodotto che si propone sia la cosa fondamentale. Bisogna lavorare e amare ciò che si fa, sapendo che la popolarità è solo un abbaglio!



(23/03/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo