HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e recensioni 


 
Pagina 2 di 2
A distanza di poco più di un mese dal concerto che me lo ha fatto scoprire, ho incontratoBungaro per un’intervista e gli ho chiesto cosa fa di lui un “artigiano della musica”. Mi ha risposto: “l’amore per la vita fatta di note, parole,emozioni e colori”. Mi ha raccontato della sua arte intesa come vita d’autore trascorsa spesso nella sua casa nel cuore della capitale, ma immersa nel verde.

E` lì che spesso trova ispirazione per una comunicazione diversa dal comune “sentire”. Bungaro ha, infatti, il merito di saper coniugare la melodia che caratterizza la musica italiana ad una continua ricerca.

La sua vita è un progressivo intrecciarsi di esperienze che lo hanno portato ad essere non solo cantante ed autore, ma anche produttore e scrittore.
Eppure nonostante le sue infinite abilità, ciò che preferisce maggiormente è insegnare ai giovani artisti, attraverso stage in tutta Italia, come portare alla luce il proprio talento. Si tratta di un lavoro impegnativo che Bungaro abbraccia con passione. Attraverso esso si sente come uno strumento dell’anima. E` un lavoro sulla psicologia dell’interlocutore, un percorso in full immersion che ha come finalità l’emergere del talento espressivo di ciascun partecipante.

L’ ecletticità di Bungaro lo vede infine coinvolto come autore della colonna sonora del film-documento "Con la mano di Dio" (produzione Sky-Fandango Libri; progetto DVD + libro con scritti inediti di Marco Lodoli, Sandro Veronesi, Walter Veltroni). Il libro in questione è intitolato “La matematica del goal” in quanto si parla dei molti argentini morti durante la guerra Falkland/Malvinas, partendo dal gol di Maradona durante la partita Argentina-Inghilterra nel 1986.

Infine navigando su internet, per chi cercasse informazioni sulla sua produzione artistica, ci si imbatte nel sito ( www.bungaro.it
)
e si viene rapiti dalle note di brani come "Occhibelli", "Agisce" e "Guardastelle, che trascinano I pensieri in un mondo onirico.

Insomma, per tutti coloro che ancora oggi non avessero avuto occasione di conoscere la musica di questo artista, consiglio di assistere ad uno dei suoi show da artigiano del pentagramma. Merita di essere conosciuto.



(12/03/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la forza della musica è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo