HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e recensioni 


 
Pagina 1 di 1
IKI JAZZ!
Venerdì 27 ottobre 2006, ore 21, al MIAAO di Torino, concerto in anteprima assoluta del gruppo Ikijazz, formato da Daniela Boni ed Emanuele Cisi con Furio di Castri ospite della serata. Ingresso libero.

Redazione

Ancora il jazz protagonista al MIAAO - Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi di Torino. Venerdì 27 ottobre alle ore 21 il neonato gruppo torinese IKIJAZZ, formato dal sassofonista Emanuele Cisi, fra i più apprezzati della scena europea, e dalla fascinosa dj argentina Daniela Boni, che già suonò sempre al MIAAO nel novembre scorso con il suo lap top set, si esibiranno insieme al contrabbassista Furio di Castri, jazzista di fama internazionale, nell’ anteprima assoluta di uno spettacolo che proseguirà poi la sua tournée in Francia.

IKI JAZZ! (Iki è un termine fondativo - per alcuni un po’ equivoco per la sua connessione con il mondo delle geishe - della ‘bellezza’ giapponese), è un’ ulteriore prova del sincretismo culturale del MIAAO, tanto più che nel concerto-performance verranno adottati, come ‘strumenti’, utensili artigiani.

Il MIAAO si è sempre caratterizzato, nelle aperture ‘eccezionali’ della sua prima galleria tra 2005 e 2006, collegate a grandi eventi, per l’organizzazione di performance e concerti musicali. Non si è mai trattato solamente di ‘tappeti sonori’, ma di sperimentazioni interdisciplinari connesse alle specifiche ‘missioni’ dell’Oratorio e del Museo come l’Orazione di Fabio Barovero dei Mau Mau; i vasi ceramici maestosi ‘suonati’ da Ugo Marano; la coniugazione di testi ‘vernacolari’ emiliani con sonorità jazz internazionali di Sandra Cartolari con Segrè Ensemble.



(03/10/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la forza della musica è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo