La quindicesima edizione del Rock Island, si terrà presso l’area della zona feste.
Nelle scorse edizioni, il palco di Rock Island ha ospitato importanti artisti (Afterhours, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marta sui tubi, One Dimensional Man, Giorgio Canali, Yuppie Flu, Marco Parente e tantissimi altri), e il programma dell’edizione 2006, conferma l’altissimo livello della manifestazione.
Rock Island Festival nasce nel 1992 a Bottanuco –BG- per iniziativa di un gruppo di amici che decidono di provare a spezzare l’isolamento musicale della provincia e di organizzare un evento che dia visibilità ad una scena molto poco conosciuta in tutta la bergamasca.
Gli ingredienti sono la passione, l’amicizia, la voglia di far festa e molto impegno.
E’ così che il Rock Island è cresciuto e potrà, con l’appuntamento di Giugno, festeggiare la quindicesima edizione.
Oggi, il Rock Island Festival è una delle realtà più apprezzate a livello regionale, sia per la qualità delle band che ospitiamo, sia per l’impegno che tutti gli organizzatori mettono nell’offrire ai visitatori i migliori servizi possibili.
Figlio adolescente della passione per la musica, il Rock Island non ha scopo di lucro, ma si prefigge ogni anno l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Nelle edizioni passate il ricavato ha sempre contribuito a finanziare numerose realtà territoriali operanti in svariati settori e in dettaglio nel 2005 l’utile è stato donato ad un’associazione di volontari bergamaschi operanti in centri di recupero in Bolivia per giovani con problemi motori.
L’entrata nell’area del festival e i concerti sono sempre gratuiti, mentre i ricavi dipendono completamente dagli introiti dei servizi di ristorazione: pizzeria, cucina locale,
bar e birreria.
Come consuetudine, accanto al palco, si conteranno anche numerosi stand e bancarelle.
Il Calendario:
31 Maggio 2006
Rosolina Mar + By Popular Demand
01 Giugno
COD + Valentina Dorme
02 Giugno
Baustelle + Noa
03 Giugno
Super Elastic Bubble Plastic + Settlefish
04 Giugno
The Di Maggio Connection
(20/04/2006)
Conoscere la forza della musica è benessere
|