HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News e recensioni 


 
Pagina 2 di 2
Marco Baliani, dirige e cura Solitudini, quattro narrazioni di quattro scrittori diversi: Byron, Silvio D’Arzo, Raymond Carter e Agota Kristof, che tratteranno il tema enunciato dal titolo e conforteranno il pubblico con delle letture per “rendere meno terribile questo senso che si nutre di precarietà”. E la precarietà o instabilità è il perno centrale del Festival Internazionale di Filosofia organizzato con Mircomega e l’Associazione Culturale Multiversum, in programma per maggio. Di nuovo percorreremo i territori narrativi con Parolenote, un progetto di Lisa Ginzburg a cui parteciperà Nicola Piovani nella serata di inaugurazione del 6 febbraio, leggendo Pasolini che, prima il 25 ottobre, poi ìl 2 novembre, sarà omaggiato con una serata unica con artisti musicali che si esibiranno con spartiti ispirati dal poeta friulano sullo sfondo di proiezioni inedite della RAI.

L’altro singolare Festival è Sconfinatamente, indirizzato alle Scienze che si incarica di esplorare l’universo plurimo della conoscenza attraverso installazioni, opere teatrali, danza, e exhibit interattivi, permettendo al pubblico di interagire con robot multisensoriali. Collegata alla scienza è anche l’altra manifestazione dal titolo L’Arsenale di Galileo, che si avvantaggia di conoscenze neuroscientifiche per spiegare al pubblico il cervello umano in rapporto con la musica e l’arte, oltre che con la moralità.

Per concludere ricordo il Viaggio nel cinema americano, con Jane Fonda il primo appuntamento e con Sidney Pollack l’anteprima di The Interpreter, e Luigi Ontani per maggio con speciali performance di ispirazione tailandese. A Natale invece un grande regalo in stile: una pista di ghiaccio e l’arrivo di Santa Claus dalla Finlandia, con letture e spettacoli natalizi per grandi e piccoli, alcuni organizzati dall’UNICEF, e compreso un tipico circo finlandese, l’Hurjaruuth ed i più incantevoli presepi viventi da tutta Italia.

INFO
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin 30 - Roma
Infoline: 06-80241281
Biglietteria: tutti i giorni 11-18
Mercoledì chiuso;
aperta un’ora prima di ogni spettacolo
tel 199.109.783 (a pagamento)
Tariffe speciali e sconti con:
American Express, Trenitalia,
Bibliocard, tel per info



(18/10/2005) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la forza della musica è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo