HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 2
FORUM P.A. 2004: 15°EDIZIONE
Regione Abruzzo: pionieri della Web-Tv istituzionale
Claudia Bruno

Da lunedì 10 a venerdì 14 maggio, si è tenuta presso la Fiera di Roma la 15° edizione del FORUM P.A., la mostra convegno dedicata ai servizi rivolti a cittadini e imprese.

P.A., pubblica amministrazione, questa la chiave, il filo conduttore che collega tutti gli espositori partecipanti all’iniziativa, ognuno portatore di una diversa realtà, ognuno dislocato in un padiglione differente.



Il tema principale? Come cambia e migliora la Pubblica Amministrazione al fine di rendere l’Italia sempre più competitiva nel contesto della Nuova Europa.
I promotori? Il presidente della manifestazione Luigi Mazzella (Ministro per la funzione pubblica), Lucio Stanca (Ministro per l’innovazione e le tecnologie), Enzo Ghigo(presidente Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome), Enrico La Loggia(Ministro per gli affari regionali), Stefania Prestigiacomo(Ministro per le pari opportunità), Claudio Scajola(Ministro per l’attuazione del programma di Governo) e molti altri.



Bene, ora che abbiamo a disposizione tutte le principali informazioni, sommersi da volantini e opuscoli, possiamo anche inoltrarci tra le varie esposizioni e cercare di capire veramente di cosa si tratta. Si parla di sanità, di servizi, di formazione, di studio e di lavoro, di comuni, province e regioni, di e-government, di riequilibrio della rappresentanza femminile nelle Istituzioni, ma soprattutto di cambiamento nelle modalità, quindi di innovazione nel senso di Information e Communication Technology. Innovazione tecnologica che viene a trovare postazioni sempre più specifiche non solo all’interno di aziende private ma anche all’interno di enti pubblici che comunicano con cittadini e imprese.
Proprio a questo proposito, decidiamo di tralasciare il caos imperante, che sembra rivolgersi solo a chi avrebbe la facoltà di trovare un ordine in tale disordine (gli esperti del settore) e optiamo per un’unica meta.



Padiglione 31, Regioni, all’interno di esso La Regione Abruzzo ha organizzato uno stand sull’argomento “Comunicazione pubblica e web-television”. Ci piace, spinti dalla curiosità verso la possibile argomentazione della conferenza restiamo qui.





  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo