HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Amore 

 
Pagina 2 di 2
Questo monte è detto “positivo” quando è alto e largo; in tal caso rivela un temperamento passionale e sensuale. Se molto sviluppato, e cioè eccessivamente rigonfio, denota superficialità, irritabilità, emotività, infedeltà, eccessiva sensualità e, talvolta, persino perversione.

Questo monte è detto “negativo” quando è stretto e piatto; indica quindi freddezza sia sentimentale e sessuale che mentale, insoddisfazioni e forti inibizioni.
Se oltre che basso è quasi assente, denota difficoltà sessuali, mancanza di vitalità e di energia e sessualità cerebrale.
Una o più griglie poste sul Monte di Venere indicano, generalmente, incostanza in amore e tendenza all’infedeltà dovuta alla spasmodica ricerca dell’anima gemella.
La stella sul Monte di Venere, situata quasi alla base del pollice, indica un amore difficile e sfortunato. Una croce ben delineata su questo stesso monte indica amore travolgente che influenzerà l’intera vita. Se le croci sono più di una vi saranno più amori.

Il triangolo sul Monte di Venere indica superficialità in amore e disordine nella vita affettiva e sessuale. In alcuni casi denota tendenza a facili costumi.
La croce sul Monte di Giove, quando è unica e molto netta (vedi fig. 6), indica matrimonio o unione felice. Numerose croci sul Monte di Giove indicano ovviamente più di un amore; se sono tortuose o disarmoniche denotano una certa difficoltà nei rapporti sentimentali. Se tra le varie croci ne è una che predomina e che si unisce al vertice della Linea della Vita ciò indicherà un’unione duratura e felice.
La stella posta sul Monte di Giove indica felicità in amore e possibilità di unione fortunata sia dal punto di vista sentimentale che sociale.

L’Anello di Venere è costituito da un semicerchio o da una linea appena ricurva che nasce tra la radice dell’indice e quella del medio per poi chiudersi sotto il Monte di Apollo. Tale linea è talvolta parallela alla Linea del Cuore ed indica senso estetico, sensibilità, emotività, sensualità.
Se l’anello è doppio o triplo rivela forte sensualità che, talvolta, potrebbe degenerare in perversione. È bene però tener presente che l’Anello di Venere è collegato all’energia vitale, quindi solo se tale energia non è indirizzata in modo equilibrato sfocerà in eccessi o in perversioni; se questa energia vitale viene invece canalizzata in modo armonico l’individuo potrà servirsi della sua grande vitalità per intraprendere iniziative estremamente positive.

Le Linee del Matrimonio sono costituite da quelle lineette orizzontali che si trovano sul margine esterno del Monte di Mercurio (detto anche percussione), alla base di questo e al di sopra della Linea del Cuore. Queste linee indicano l’unione o le unioni sentimentali che solitamente si risolvono con una lunga convivenza non necessariamente sancita da un legame matrimoniale.

Coloro che possiedono tali linee sono solitamente spinti dal forte bisogno di completarsi in un legame affettivo nel quale trovare il proprio equilibrio.
In genere sulla percussione sono segnate più Linee del Matrimonio, ma ciò non indica necessariamente che ad ognuna di esse corrisponda un’unione. La linea che ricopre il ruolo più importante è la più marcata o la più lunga tra tutte. Per rilevarle con maggior precisione è consigliabile ripiegare le dita verso il palmo della mano.

Diverse Linee del Matrimonio poco visibili indicano una certa refrattarietà ai legami duraturi. Più le linee si allontanano dalla Linea del Cuore per dirigersi verso la base del mignolo, più l’amore e la conseguente unione avverrà in età avanzata.
Se alla base del mignolo si riscontra una linea profonda ed isolata la si deve interpretare come indice di celibato e di rifiuto dei legami; ciò però non esclude la possibilità di un’eventuale convivenza temporanea.

Le piccole linee verticali poste sul Monte di Mercurio (alla base del mignolo) e che in genere tagliano la Linea (o le linee) del Matrimonio indicano i figli o comunque la possibilità di averne. Generalmente le più marcate, dritte e lunghe indicano i figli maschi, le più sottili e corte le femmine.
Per conoscere approssimativamente l’ordine eventuale con cui nasceranno bisogna partire dal lato esterno della mano (cioè dalla percussione) dirigendosi poi verso l’interno del palmo.

Vi sono però delle mani che presentano innumerevoli lineette verticali sotto il Monte di Mercurio; è chiaro che non tutte indicheranno probabili figli in quanto questi sono indicati da quelle linee rette e ben delineate poste sulla Linea del Matrimonio. Le altre lineette sono legate alla generosità e all’altruismo ed esprimono inoltre la capacità di comprendere la vita e di inserirsi in essa in modo equilibrato, in armonia con il prossimo.

Concludendo va detto, tuttavia, che le linee della mano tendono a modificarsi, a sparire o a formarsi a seconda delle nostre condizioni psicofisiche e del vissuto individuale. Ciò significa anche che se un elemento imprevisto si inserisce nella nostra vita, questo ne può mutare l’intero corso; ecco perché non si possono e non si devono fare previsioni assolute circa gli avvenimenti futuri.


(08/08/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo