Aereo: è strano pensare quante persone non riescano ad apprezzare appieno la meraviglia di un viaggio in aereo perché preda di paure ancestrali. Andare in aereo offre infatti emozioni profonde: il divertimento di lasciare la terraferma e di prendere il volo, i paesaggi quasi magici delle nuvole viste dall’alto, il panorama dei monti, delle coste e delle città minuscole eppure così nitide. Volando ci si sente davvero in uno spazio lontanissimo dalla vita quotidiana e in quel breve lasso di tempo anche i problemi della vita ci sembrano distanti migliaia di chilometri.
Moto: chiunque ami viaggiare in moto assicura che nessun mezzo faccia sentire più liberi, giovani e allegri. Pare che il vento e la velocità regalino una specie di esaltazione e un divertimento senza pari. Personalmente invidio moltissimo tutti quelli che hanno il coraggio e l’incoscienza necessari per una vacanza in moto. Magari in un’altra vita…
Roulotte: viaggiare in roulotte significa portarsi dietro il proprio appartamento, nel bene e nel male. In fondo è un po’ viaggiare senza viaggiare, muoversi restando a casa, cambiare scenario continuando a fare le faccende domestiche come tutto l’anno. Rassicurante, ma forse un po’ squallido…
Sì, è vero, oggi siamo tutti in ufficio e le prossime ferie ci sembrano un miraggio... ma perchè non cominciare a programmare una fuga autunnale dalla città sperimentando un nuovo modo di spostarsi? Potremmo scoprire che, cambiando stile, anche il tragitto diventerà parte fondamentale della vacanza e contribuirà a rigenerarci, per affrontare carichi le fatiche invernali.
Viaggiare con i 5 sensi è benessere
|