L’Assessorato alla Salute del Comune di Milano ha scelto la nostra sede congressuale per presentare i temi che saranno trattati all’Expò 2015 a Milano. Per l’occasione sono stati invitati a parlare di “Biotecnologie, Ipo e Ipernutrizione” i massimi esperti internazionali sul tema.
IL PROGRAMMA
VENERDI’ 13 APRILE
I lavori congressuali inizieranno il 13 aprile alle ore 9.30 con la sessione presieduta da R. Goldman, T. Hertoghe e D. Galimberti dedicata a “L’Orologio Biologico: Endocrinosenescenza, Genomica, Innovazioni tecnologiche e Neurosenescenza”.
A seguire la seconda sessione e la tavola rotonda presieduta da B. Popkin, C. Sorlini e G. Enne dedicata alla Nutrizione “Iponutrizione, Ipernutrizione e Longevità”
La terza sessione presieduta da M. Klentze, A. Polimeni, F. Marotta aprirà i lavori del pomeriggio su “Immunosenescenza, Stress Ossidativo, Genomica, Attività fisica”
SABATO 14 APRILE
La seconda giornata di lavori congressuali riprenderà i temi del giorno precedente nella quinta sessione dedicata a “Attività Fisica e Longevità” e “Molecole non convenzionali ed Healthy Aging”. La sessione sarà presieduta da M. Carasco, L. Di Renzo, G.F. Feltrami.
La sesta sessione, presieduta da A. Massirone, E. L. iorio, F. Rinaldi, è dedicata alla dermatologia e all’healthy aging.
La settima sessione è dedicata alla psicologia, sessuologia e farmacobiologia. Presieduta da S. Govoni, P. Marandola e B. Renzi, “Psiche e Longevità” e “Farmacobiologia dell’invecchiamento” chiuderanno i lavori congressuali del 14 aprile.
Per scaricare il programma del congresso vedi link a fianco.
Per maggiori informazioni
info@windsorcommunication.it
Prendersi cura del proprio corpo è benessere
|