Questi test possono essere realizzati attraverso appositi strumenti diagnostici, chiamati FRS (Free Analytical System), vengono effettuati presso lo studio (vedi sotto per info) ogni secondo e quarto venerdì del mese.
L’individuazione del proprio livello di radicali liberi e della capacità antiossidante dell’organismo permette di impostare un programma correttivo sulle possibili cause dell’alterato equilibrio individuato dal test. La correzione avviene attraverso la rieducazione alimentare, l’assunzione di sostanze anitossidanti, la riduzione delle cause di stress ossidativi ove possibile per un periodo di tempo di circa tre - quattro mesi. L’efficacia del programma potrà essere verificata ripetendo l’esame d-ROMs e BAP.
Tutti possono sottoporsi al test ma in particolare è consigliato a chi è in sovrappeso, a chi fuma, a chi segue un regime alimentare sbilanciato, alle donne che usano la pillola o estrogeni in menopausa, a chi vive o lavora in un ambiente inquinato, a chi fa uso abbondante di alcool, a chi si sottopone a lungo alle radiazioni solari, a chi è affetto o ha predisposizione familiare con malattie di varia natura (ipertensione, artrite reumatoide, diabete, allergie ecc.), a chi svolge attività sportiva intensa.
Per info
Studio Solaria
Dott.ssa Rosanna Giuberti
Medico Chirurgo
Omeopatia-Vega test
Tel/fax. +39 02/29419113
giuberti@tiscali.it
Prendersi cura del proprio corpo è benessere
|