HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 2 di 2
Nonostante anche questo sia chiaro da subito, prima ancora del primo shampoo, noi la foto gliela facciamo vedere lo stesso, timidamente, nel caso ne volesse tenere conto, non si sa mai. E si tenta pure, con quel po’ di voce che resta, di dire che vorremmo quel certo tipo di colore, con quel certo tipo di taglio e che – buttiamo lì persino un motivo esistenziale - facendo un certo tipo di vita non potremmo permetterci un certo tipo di acconciatura come standard.

Lui (o lei) ride dentro di sé alla nostra richiesta di un taglio che non richieda spazzola e messa in piega. Perché allora a che servirebbe un parrucchiere e la sua catena? Non c’è nulla da fare. Per il colore non ce l’abbiamo fatta: verrà fuori una cosa del tutto diversa da quella che avevamo suggerito, ma a quel punto è chi fona i capelli che ci convincerà del contrario: ‘è venuto proprio bene!’ è la prima battuta a lasciarci stupite. Un po’ di perplessità, poi ci guardiamo meglio verso lo specchio, incurvandoci verso la luce, per capire cosa ci sia di così bello che non riusciamo a cogliere.

Dopo due ore di impacchi sulla testa l’effetto è proprio invisibile. ‘Ma è questo il bello, che non si vede!’. E poi non tende un po’ al rosso? ‘Ma scherza? Sembra proprio il suo colore naturale!’. Ah, ecco. Sul taglio non è ancora detta l’ultima, possiamo farcela. Non deve tagliarli tutti, non deve tagliarli sotto. Deve tagliarli in mezzo, diciamo ‘durante’. Invece lui (o lei) è lì’ che ce li fa vedere morti, in tutta la loro decadenza, ‘non reggono, vede, si spezzano da soli’. Allora speriamo che faccia del suo meglio, che almeno si veda che c’è la mano di uno bravo, che eventualmente ‘ti monti la testa’.

Alla prima piega fatta in casa, ovviamente, viene fuori tutto. Quello è proprio un rosso, quello è solo un taglio sfilato sulle punte. Risultato: non sei cambiata, la foto è già finita nel cestino per non ricordarti cos’è che volevi. E il prossimo da cui andrai farà anche lui la faccia inorridita. Per non parlare dell’assegno che abbiamo staccato all’uscita. Quando lui (o lei) ci stringe la mano e ci dà un bacio ‘l’aspetto presto’, prima di scoprire che il cielo è sul punto di mettersi a piovere.


(07/02/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo