HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
BROCCOLI AMORE E FANTASIA. PER RITROVARE FORMA FISICA E BUON UMORE
Fare l’amore tre volte alla settimana consumando almeno una porzione di broccoli al giorno è la ricetta di lunga vita, tonificante, rigenerante e rivitalizzante, da provare dopo gli eccessi delle feste. Un modo per tornare in forma e tonificare il rapporto. Provare per credere …

Liana Zorzi

È il momento di bilanci e di bilancia. Il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, quello di Capodanno, quello della Befana… Le lunghe ore trascorse a tavola tra parenti e amici si fanno sentire e si vedono, purtroppo. Come ogni anno, in questo periodo, non si parla d’altro che di cibo e diete, propendendo una volta verso il “mi metterò a dieta ferrea dopo le feste” e un’altra verso il “chi se ne frega mi piaccio anche così”.

Esiste un modo semplice e naturale per non dover scegliere tra la tristezza delle varie diete e l’anarchia alimentare? Un metodo che sappia coniugare forma fisica, buon umore e salute? Una strategia che possa coinvolgere, una volta tanto, anche il partner (del resto un po’ di dieta non può fargli male!).

Sembra che alcuni ricercatori del Royal Hospital di Edimburgo, durante un’inchiesta condotta dal settimanale francese “L’Express” sulla relazione tra benessere, salute, sesso e cibo, abbiano affermato che esiste una stretta relazione tra attività sessuale regolare e alimentazione ricca di un particolare ortaggio, i broccoli, in grado di stimolare un’azione dimagrante, tonificante, rinvigorente e che addirittura allunga vita.

Mangiare broccoli ogni giorno (una porzione al giorno) e fare l’amore non meno di tre volte alla settimana, con regolarità, permetterebbe, secondo gli studiosi, non soltanto di aumentare il tono muscolare (bruciando la massa grassa) con conseguente effetto dimagrante, aumentare la creatività e la sensazione di benessere grazie alla produzione di endorfine ma anche di guadagnare anni di vita prevenendo il tumore del colon e le patologie cardiovascolari (grazie ai broccoli) e il tumore della prostata grazie all’orgasmo.

I ricercatori britannici hanno infatti dimostrato che un’attività sessuale regolare associata ad un’alimentazione che contenga nutrienti in grado di produrre endorfine (pasta e broccoli ad esempio) sia un’efficace ricetta capace di migliorare anche il tono dell’umore in virtù della grande quantità di endorfine, appunto, a tutto vantaggio del benessere psico-fisico individuale e della vita di coppia.

L’ennesima “scoperta dell’acqua calda”?… eppure i ricercatori hanno rilevato che una felice vita sessuale all’interno del matrimonio o di una coppia stabile può regalare fino a 6 anni di vita rispetto ai 4 che si perderebbero all’interno di un matrimonio infelice. Vero o falso che sia, provare non costa nulla. Anche chi non ama i broccoli potrà scegliere tra altri alimenti in grado di stimolare le endorfine, utilizzando la creatività che la regolare attività sessuale incrementa, per combinare piatti salutari e nutrienti da consumare con il partner. Del resto, già lo sapevamo, non si vive di solo amore.


(08/01/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Prendersi cura del proprio corpo è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo