La durata di un trattamento è di 30-45 minuti per distretto muscolare. Ogni applicazione dura 10-15 minuti: si eseguono 3 applicazioni consecutive al giorno, separate da 30-60 secondi di riposo. Sono necessari almeno 5-7 cicli di trattamento per chi pratica una contrazione isometrica volontaria ed almeno 10 cicli per chi, durante la terapia, non pratica alcuna contrazione muscolare.
Si ricorda che è fondamentale per il viso, ma soprattutto per il corpo, mantenere una lieve ma costante contrazione per tutto il periodo dell’applicazione al fine di ottenere il massimo del risultato. Il cervello infatti memorizza il tono della contrazione muscolare: più è contratto il muscolo, più il SNC (sistema nervoso centrale) recepisce il messaggio e lo memorizza. È possibile comunque ottenere discreti risultati anche in assenza di contrazione a scapito del numero e della durata delle applicazioni (che sicuramente raddoppieranno).
Ecco dunque che grazie a queste sedute periodiche, la metodica si inquadra come una valida tecnica a complemento di altre cure estetiche e dietoterapiche, con il duplice vantaggio di garantire risultati apprezzabili con poche ore di applicazione e una persistenza nel tempo di tutto rispetto per ciò che concerne il risultato ottenuto. Il trattamento, tra gli esperti, viene definito stone terapia, da non confondere con il massaggio effettuato con le pietre. Qui la promessa è che saranno i muscoli a diventare come la pietra recuperando la tonicità perduta!
Amare è benessere
|
|