HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News 

 
Pagina 2 di 2
Man mano che cominciano a dissolversi gli ostacoli frapposti dal nostro egocentrismo, che impariamo ad ascoltare la voce che ci parla incessantemente dall’interno del nostro cuore, possiamo ritrovare il nostro posto di uomini posti a vivere tra cielo e terra, ponti tra il piano fisico e quello spirituale.

Diventa realmente un impegno a tempo pieno: nella scelta di lavorare attivamente su se stessi non sembrano esserci vacanze, né piani di pensionamento. Non c’è spazio per sentirsi missionari (né per rincorrere facili guadagni).

Non importa quanto si possa razionalizzare la propria scelta, l’energia della crescita spirituale è presente e non è possibile sfuggirla. E’ possibile deciderne il ritmo... a volte.

Il Reiki propone di imparare a vivere la vita scoprendo la bellezza e la meraviglia che c’è in ognuno di noi, a spostare l’attenzione dal circolo vizioso dei rancori e delle frustrazioni per iniziare a nutrire e stimolare le nostre parti più positive, innaffiandole amorevolmente fino a farle sbocciare in tutta la loro vitalità.

Nel momento in cui, un secolo e mezzo fa, Mikao Usui ha ribadito l’importanza dello scambio energetico come presupposto di qualsiasi trasmissione di Reiki, ha gettato le premesse per una grande prova di crescita nel contesto dell’esperienza di terzo livello: l’avidità per alcuni, la mania di grandezza per altri, tutto rientra fino in fondo nel processo di guarigione proposto, in quanto l’individuo viene messo davanti a tutti i suoi limiti ed alle sue manie di potenza.

Può capitare di incontrare sedicenti “Reiki Master”, per fortuna una sparuta minoranza, che hanno creato un vero e proprio business intorno al fenomeno del Reiki, mirato all’acquisizione di soldi, alla creazione di una vera e propria “corte dei discepoli” e così via, come abbiamo accennato nell’introduzione: si tratta evidentemente di persone che al momento presente hanno ceduto alla loro “tentazione del deserto” (il momento in cui Satana ha invitato Cristo a chiamare i suoi angeli e farsi portare tutto ciò che desiderava).

Nel momento in cui il Reiki offre la possibilità di ottenere successi materiali o personali, chi ha scelto di vivere il terzo livello emerge per quello che realmente è.

Proprio qui sta l’estrema difficoltà di quella che possiamo definire una vera e propria prova iniziatica: trovare l’equilibrio nella realtà di tutti i giorni, superare l’attaccamento morboso alle cose quotidiane senza dover necessariamente effettuare una scelta di tipo ascetico.

Per informazioni sui seminari di One Experience© e le altre attività dell'Associazione Pachamama consultare il sito www.sciamanesimo.eu, scrivere a segreteria@sciamanesimo.eu o telefonare al 069032785 o al 3387255800.


(10/11/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Non aver paura di crescere è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo