HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 2 di 2
Lo sviluppo della coscienza individuale (come mai sempre così trascurata all’interno dei programmi accademici?) se applicata a un buon numero di persone può portare matematicamente allo sviluppo di una coscienza di massa. Da qui il passaggio meditazione – sviluppo della coscienza – raggiungimento del benessere – pace è quasi matematico.

Come ha bene spiegato il Dr. Hagelin durante l’incontro, se due casse di uno stereo risuonano da due parti diverse di una stanza, la massa del loro flusso sonoro corrisponderà alle due unità. Se queste due stesse casse vengono messe l’una accanto all’altra, la loro massa sonora risulterà quattro volte superiore. Così succede durante la meditazione. E’ stato scientificamente provato che un gruppo di persone che praticano Meditazione Trascendentale pari alla radice quadrata dell’uno per cento della popolazione (per l’Italia basterebbero 800 persone) irradiano un’influenza armoniosa (e lo dice il Dott.Hagelin) tale da neutralizzare lo stress collettivo, riducendo la violenza, i crimini, il terrorismo e le guerre.

Per questo la Fondazione David Lynch e l’Associazione Paese Globale della Pace Mondiale stanno lavorando a un progetto che potrebbe rendere le nostre città luoghi meravigliosi e stimolanti, generatori di pace.
In ognuna delle 12 principali città (inizialmente, in seguito saranno 108) italiane è prevista la costruzione di un Parco della Pace, ovvero un luogo in cui praticare la pace, attraverso l’istruzione, la salute, lo sviluppo della coscienza, la scienza, l’agricoltura, la musica e l’architettura.
Circondato da giardini, il Parco della Pace sarà una sorta di oasi in grado di proteggere i cittadini dalla tensione, dallo stress, dalla violenza.

Un sogno? Una fantasia? Un’utopia? Secondo David Lynch e il Dr Hagelin una realtà, per noi una grande speranza.


(15/09/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo