Il 25 marzo 2006 si terrà a Milano il Primo congresso di idrocolonterapia. In questo contesto verranno esposti studi clinici che dimostrano l'efficacia dell'idrocolonterapia nella cura della stipsi, del colon irritabile, delle infiammazioni genito-urinarie (vaginiti, prostati), nella preparazione del paziente alla colonscopia.
A tutto ciò si aggiunge l'effetto antiaging favorito dal ritorno ad una flora batterica equilibrata eubiotica. Verranno inoltre analizzati anche le correlazioni tra la struttura muscolo-scheletrica pelvica e la funzione intestinale.
Il congresso è rivolto a tutti gli operatori del settore che mi auguro trarranno ulteriore conferma dai dati esposti sull'utilità di questa terapia.
La Società di Idrocolonterapia, promotrice del congresso, ha operato in questi anni per diffondere l'idrocolonterapia su basi scientifiche attraverso il continuo confronto tra gli associati. Abbiamo cercato di costruire risposte sicure e scientificamente confermabili ad una tecnica salutista conosciuta fin dai tempi più remoti per offrire un reale vantaggio terapeutico a tutti i pazienti, con benefici non solo sulla funzione intestinale ma di detossificazione complessiva dell'organismo.
Saranno presenti le seguenti società scientifiche: Società Italiana Idrocolonterapia, AMIA, UCP club.
Per informazioni contattare la DR.SSA ROSANNA GIUBERTI, Medico associato A.M.I.A.-Associazione Medici Italiani Antiaging, Presidente Società Italiana Idrocolonterapia:
giuberti@tiscalinet.it
Numero verde A.M.I.A.-Associazione Medici Italiani Antiaging 800 13 54 72
(16/03/2006)
Prendersi cura del proprio corpo è benessere
|