Come si diventa capo villaggio?
“Per salire ancora uno scalino e diventare capo villaggio bisogna aver provato tutti i ruoli, dal mini club al dj, per poter dare consigli e capire ogni difficoltà. Si viene scelti dall’Agenzia, ma bisogna essere pronti ad assumere grandi responsabilità, di cui forse la più grande è quella della formazione delle nuove leve. Molti non sanno neanche cosa significa fare questo mestiere finché non provano, altri invece sembrano nati per fare animazione.”
Cos’è che ti piace di più nel tuo lavoro?
“Quando vedo un palco si accende un interruttore, come quando vedo un microfono, non resisto alla tentazione… devo esibirmi”.
E io me ne sono accorta! Qual è la tua prossima meta?
“Questa estate sarò in Sardegna, la mia destinazione preferita”.
Un tuo sogno?
“Sogno di condurre un programma radiofonico”.
Ed io sono sicura che qualunque cosa tu voglia fare ci riuscirai, perché la bravura e la professionalità pagano. Io punto su di te.
Se volete tentare e sperimentare una nuova esperienza questo è il periodo giusto per organizzarsi, ecco i passi da compiere:
- prima di tutto dovete essere pronti a viaggiare e restare fuori casa per almeno due mesi;
- mandare un curriculum all’ufficio risorse umane dell’Agenzia in cui volete inserirvi;
- poi verrete contattati per una preselezione;
- se si viene scelti bisogna seguire degli stage di circa quattro giorni dove i candidati imparano tutte le attività, al termine dei quali selezionatori esperti assegnano i diversi compiti a secondo delle caratteristiche personali; gli stage devono essere gratuiti, mi raccomando, se vi chiedono soldi non fidatevi; comunque l’esperienza vera si fa sul campo;
- infine si firma un contratto e parte l’avventura.
Le assunzioni sono stagionali, non tutti rimangono a fare questo mestiere ma è un’ esperienza da provare. Molti artisti hanno iniziato così.
Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere
|