L’ignoranza delle svariate possibilità offerte dal mercato, peraltro, rende l’uomo che s’avvicina al mondo del benessere facile preda delle suggestioni pubblicitarie. Merita una riflessione l’esercizio fisico che, seppur positivo, diviene nuova causa di stress quando è vissuto come una ricerca costante di continui record personali.
Insomma, non sempre chiodo scaccia chiodo, talvolta ci si ritrova con due chiodi... In altre parole, quando si è troppo stanchi per il lavoro, un bagno caldo può essere più utile di uno spinning in palestra. L’uomo, dunque, deve imparare a dosare anche l’uso del suo tempo libero.
Quindi è necessaria una guida e l’estetista eubiotica può essere quella giusta: è preparata ed ha fatto la scelta difficile di divenire una consulente assumendosi la responsabilità professionale di accompagnare i suoi clienti verso uno stile di vita eubiotico. Proprio ciò che serve all’uomo. Forse ancor più che alla donna. La cosmesi eubiotica ha considerato le caratteristiche della pelle maschile, le sue risorse e le sue fragilità, con particolare attenzione alle conseguenze estetiche dell’influenza del testosterone. Per questo è nata Volver, la linea maschile della Sice.
Volver è un’autentica linea eubiotica e rispetta tutte le caratteristiche dei cosmetici eubiotici: i suoi eccipienti (le sostanze in cui sono dispersi i principi attivi) sono biocompatibili e, quindi, privi di derivati dal petrolio e paraffine, rinuncia a additivi come glicoli e PEG, laureth e lauryl solfati.
I principi attivi sono assimilabili, pertanto possono essere metabolizzati assieme ai prodotti del metabolismo naturale della pelle, anche con il contributo degli enzimi cutanei, poiché le formule non sono enzimotossiche. La maggioranza dei prodotti è priva di conservanti e si regge sull’equilibrio della formula; quando la concentrazione o la qualità degli ingredienti non ha permesso questa soluzione, sono stati impiegati i conservanti più compatibili con i principi Sice con l’esclusione, quindi, dell’Imidazolidinyl Urea e di quelli altrettanto “pesanti”.
Il cliente di Volver è un uomo consapevole dell’importanza di un’accurata igiene estetica ed ha peraltro imparato a concedersi del tempo. Ha compreso che, per uscire dal circuito perverso dello stress, occorre riconoscersi il giusto valore, apprezzarsi per ciò che si è e non soltanto per ciò che si fa e che si produce. Per questo, concede del tempo alla cura di sé, della propria pelle, avendo compreso che un viso caratterizzato dai segni del vissuto, se idratato e tonico, può essere più affascinante di un viso “tirato” dal chirurgo.
Amare è benessere
|
|