HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 2
LABBRA, GAMBE, CAPELLI, PELLE, GLUTEI
DONNE IN CERCA DEL VERO SE'?

Piovono da ogni dove consigli e ultimi ritrovati: le tendenze, i must, le mode del momento. Ma l’universo femminile che benefici ne trae?

Daniela Mazzoli

Basta accendere la tv o sfogliare una rivista e ci si rende subito conto che come donne non si è mai arrivate al punto ideale: né al punto vita, né al punto in cui si possa dire “per quest’estate vado bene così”. Le labbra si preferiscono carnose ma non siliconate, e allora si scopre che esistono in commercio degli speciali rossetti o balsami per la bocca capaci di aumentarne il volume.

La donna non piace più troppo magra e quindi via il modello di femmina ‘anoressica’ che si è vista così a lungo sfilare sulle passerelle. Si riscopre la rotondità… ma poi, a ben vedere, quella che si vuol passare come donna in carne altro non è che un’ex anoressica con un seno di taglia seconda –anche non suo- e un po’ di muscoli sulle lunghissime gambe.

Inutile illudersi che quelle viste in tv o sui rotocalchi siano davvero delle taglie 44 (l’unica taglia a partire dalla quale si giustifica il termine ‘rotonda’). Sono tutte 40 ben spalmate: sì, perché non sarà sfuggito all’occhio delle esperte –e tutte le donne lo sono!- che i corpi di queste nuove carnose sono sempre molto oliati, con un’apparente morbidezza delle forme che è appena un effetto ottico.

La pelle, i capelli? Arriva l’estate e bisogna curarli in un certo modo: prodotti idratanti, protettivi per il sole e la salsedine. Ma poi, come da copione, arriverà l’autunno e allora ci sarà un’altra strategia da mettere in atto: i capelli e la pelle, stressati dalle vacanze (!) andranno nutriti e ristrutturati con altri prodotti ad hoc.

I glutei, infine, croce e delizia del genere femminile, vanno tenuti un po’ come il morale: sempre in alto. E anche tra le più svogliate, tra le pigre storiche è circolato durante l’inverno l’istinto di una seduta in palestra tutta dedicata allo step. Ci sono ragazze che trascorrono sull’infernale attrezzo, simile a una scala che non arriva mai, anche venti minuti al giorno eppure non c’è verso.


  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo