E siamo arrivati anche a questo: la classifica del seno finto. A stilarla è stato il chirurgo plastico inglese Patrick Mallucci che, dopo un'attenta analisi di seni finti di attrici e modelle, ha affermato che il seno finto perfetto non solo esiste ma è già in circolazione: appartiene alla modella Caprice Bourret (nella foto).
Magrissime, altissime, formosissime: questo è lo standard medio a cui la media aspira. E come dar poi torto alle giovanissime che si lanciano in diete restrittive e sacrifici disumani - oltre che fisici anche di portafoglio - per somigliare a chissà chi: accanto ai programmi dove, con non troppa convinzione si afferma che troppo magre non è sano, ci bombardano di modelle taglia 40 con questi seni esplosivi. E vogliamo farne poi una colpa alle quindicenni se a cena solo insalata e a diciotto anni il seno finto? Da un'indagine risulta che per il 5% delle donne italiane il seno rifatto è ormai un obbligo perché - è stato assodato? - l'uomo si misura a palmi.
Per avere un seno perfetto (ovviamente siliconato) bisogna che il chirurgo stia attento alle proporzioni: il capezzolo deve puntare leggermente verso l'alto e la parte inferiore del seno deve essere più grande della metà superiore. Non avete queste proporzioni nel vostro seno finto? Allora, ecco un altro fallimento: non solo la natura non era stata abbastanza generosa - a vostro avviso - ma avete anche sbagliato nella scelta del chirurgo.
|
|