Il titolo del film destinato alla messa in onda in prima serata su canale 5 durante il periodo natalizio è ancora da definire, sarà Finalmente Soli-Una storia di Natale.
La coppia Scotti-Monti si ricompone dunque, questa volta per un copione più impegnato; un vero e proprio film sulla famiglia più disturbata d’Italia (noterete che sono coinvolti regolarmente molti personaggi come i figli Riccardino e Nicoletta, la suocera Wanda, il vicino di casa Spartaco, espressione della romanità verace, l'assistente dello studio dentistico Silvia e la portinaia) che rendono la vita difficile ai due protagonisti, che faticheranno non poco a ritagliarsi qualche momento di intimità nel quale rimanere finalmente soli (ma ci riusciranno nel film?).
La vita di Gigi il dentista e Alice la tassista, modello per tantissimi giovani innamorati per l’ironia mai volgare dei dialoghi spontanei e gli spunti comici della serena vita familiare, torna protagonista e regalerà tanto sano divertimento agli affezionati.
E l’idea di farne un film natalizio non sorprende per nulla; Alice e Gigi sono la coppia ideale per garantire attimi di vera comicità e di vita familiare “idilliaca”.
Il faccione di Gerry apparirà così per la terza stagione consecutiva nel periodo di Natale: se ben ricordate infatti a questo si sommano i due film per la tv con Lino Banfi “Il mio amico Babbo Natale” del 2005 e “Il ladro di giocattoli” del 2006 con i quali Gerry Scotti si candidava antagonista in tv di De Sica e Boldi.
Sembra dunque che il conduttore faccia sul serio come attore, forte anche dei risultati da record del suo La Corrida e Chi Vuol Essere Milionario che attirano dai sei ai dieci milioni di telespettatori a puntata.
Si può proprio sostenere, riprendendo un noto jingle pubblicitario anni 90, che Gerry Scotti sia “il più amato dagli italiani”, ancor di più dopo aver girato il tv-movie di Finalmente Soli che vedrà impegnati sul set circa 70 addetti alla produzione su nove camion per i camerini ambulanti, nonché 1000 comparse arruolabili tra il Loggiato di Piazza Mercanti e il Castello Sforzesco, tra Corso Magenta e la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, fino al 26 luglio.
|
|