Il Polisuona è ormai una tradizione della vita studentesca milanese. Iniziato nel 1999, si tratta di tre serate gratis di musica in Piazza Leonardo da Vinci. La cornice è assolutamente suggestiva grazie al rigore delle architetture del Rettorato del Politecnico di Milano ed il “parco” di Piazza Leonardo dove ci si può fermare alla fine dei concerti.
Il Polisuona è organizzato dalla “Terna Sinistrorsa”, gruppo studentesco di sinistra su finanziamento del Politecnico. È un’iniziativa che, assieme alla “storica” festa di Agraria, ravviva la primavera universitaria di Milano, anticipando i grandi eventi della stagione estiva.
Piace in particolare vedere rianimata Città Studi, quartiere altrimenti inutilizzato la sera, e piace soprattutto vedere l’impegno degli studenti del Politecnico di offrire delle serate di festa aperte a tutti i giovani milanesi ritrovando lo spirito di comunità e di amicizia generazionale.
Dopo i concerti (inizio alle h 21.00 e fine alle h 23.00 “causa ordine pubblico”), Piazza Leonardo da Vinci si trasforma in un luogo di incontro per gli universitari in un’atmosfera degna di qualche piazza spagnola o del Sud Italia.
Da quattro anni, una delle serate del Polisuona è riservata alle band del Politecnico scelte con l’apposito concorso “aspiranti polisuona”. Quest’anno il programma previsto è il seguente (inizio previsto sempre per le ore 21h00):
Giovedì 17 Maggio
Brusco
Venerdì 18 Maggio
Arpioni
Sabato 19 Maggio
I due gruppi di studenti del Politecnico vincitori del concorso “aspiranti polisuona”
John Fisherman (funk/giunge/alternative)
Pericolo d’incendio (rock demenziale)
È un evento consigliato ai giovani che vogliono potersi godersi Milano all’aria aperta con buona musica a gratis.
|
|