CENA PARTENOPEA AL CASTELLO DI GRUMELLO
Al via la rassegna culturale - gastronomica Il gusto dell'arte, con la cena partenopea al Castello di Grumello e musica antica...
di La Redazione
Una serata in castello con tanto di concerto e, a seguire, cena a tema con le musiche appena ascoltate. È questa l’ultima proposta del Castello di Grumello del Monte (Bergamo) che lancia la rassegna autunnale battezzata “Il gusto dell’arte”.

Tre serate per scoprire un maniero nato nel 1200 come fortezza militare e trasformato nei secoli in dimora patrizia di nobili e famose famiglie come i conti Suardo, i marchesi Del Carretto, i principi Gonzaga di Vescovado.

Dopo il felice esito della serata ungherese e di quella austriaca, la manifestazione si concluderà sabato 16 dicembre con una serata partenopea. Il costo per aderire (prenotazione obbligatoria) è di 70 euro a persona, comprensivi di concerto e cena.

Di seguito il programma musicale:
► 16 dicembre – Omaggio partenopeo – Dolce Peccato! La musica da salotto di Luigi Denza. Testo francese: Toujours – romanza con vc., Comme autrefois – romanza con vc., J’ai peur de l’aimer – romanza con vc., Votre voix – melodia con vc., Si vous l’aviez compris – melodia con vc., Adieu! – romanza, À un portrait – romanza. Testo italiano: Sogno d’oro – romanza con vc., L’avessi tu compreso – romanza con vc., Stelle d’Oro – romanza con vc., Torna – romanza con vc., Non m’ami più – romanza con vc. Giulia! – melodia, Desiderio – melodia, Mattinata di maggio – melodia, Alla danza – duetto. Testo inglese: Come to me – song, Sweet hour – duet, Had you but know – romanza con vc. Testo napoletano: Quanno passo pe lla via – melodia, Parpete e lamiente! – melodia.

Andrea Melath soprano
Leonardo De Lisi tenore
Pierluigi Ruggiero violoncello
Guido Galtiero pianoforte.

Menu: mozzarella di bufala e salame napoletano, paccheri alla ricotta e ragù, timballo di melanzane, crocchette di patate con provola, pastiera.

Info:
Agimove
Gaia Brambilla (cell 333 4321287, gaia.brambilla@gmail.com)
Anna Baldassari (cell 335 7010560, annabaldassari@libero.it)


(13/12/2006)