QUANDO SI PUO' VIVERE LIBERI
Non sempre le catene della nostra mente ci permettono di entrare in contatto con ciò che significa realmente "libertà". Ci sono,però, esperienze che possono aiutarci a farlo...
di Giancarlo Tarozzi
Tra le esperienze che ognuno di noi ha la possibilità di fare, ce ne sono alcune un pò speciali e in grado di trasformare profondamente la persona. La One Experience è tra queste, infatti, portando i partecipanti a vivere il momento presente, li aiuta a trovare quella chiarezza interiore che consente loro di mettere in discussione tutti quei punti di vista, quelle emozioni e quei comportamenti che limitano la loro capacità di affrontare l'esperienza della vita, sperimentando quanto possa essere semplice vivere liberi da tutte le limitazioni che ci si è creati come conseguenza delle esperienze passate.

È un'esperienza ideale per persone che vogliono ritagliarsi un momento di pausa dal loro abituale stile di vita, per avere il tempo di integrare e risolvere situazioni che al momento bloccano, impedendo loro di creare e indirizzare la propria esistenza nel modo in cui scelgono che essa sia.

È particolarmente adatta per persone di successo le cui vite funzionano in maniera soddisfacente, e che, ad un certo punto del loro percorso, si sono ritrovate in momenti di difficoltà.

Questa è un'opportunità, per loro, per chiarirsi interiormente, "ripulire la loro mente" dalla confusione e dallo stress creato da quanto accaduto, per risvegliarsi alla possibilità di raccogliere le opportunità che la vita propone.

Una elemento che accomuna tutti i partecipanti al training è il desiderio e l'impegno di andare al di là delle proprie limitazioni, per creare per se stessi una vita migliore.

Il training inizia in realtà una settimana prima del momento effettivo di ritrovo dei partecipanti ed apertura dei lavori: coloro che scelgono di vivere quest'esperienza ricevono dei "compiti a casa" da fare per prepararsi a viverla al meglio: materiali da approntare, tecniche di visualizzazione da ascoltare e praticare nei giorni che precedono la One Experience stessa.

Questa fase di preparazione ha il fine di permettere di lasciar affiorare "materiale" dall'inconscio, portando su di esso l'attenzione della mente cosciente, cosa che comporta (e generalmente innesca) momenti di introspezione e liberazione emozionale; questo lavoro, una specie di "ginnastica presciistica", prepara alla trasformazione profonda che avverrà poi nel corso del training.


Per informazioni sui seminari di One Experience© consultare il sito www.sciamanesimo.eu, scrivere a segreteria@sciamanesimo.eu o telefonare al 069032785 o al 3387255800.


(28/07/2006)