UNA MELA AL GIORNO… LASCIAMOCI TENTARE!
La mela, un rimedio per mille problemi nonché storico strumento di seduzione, oggi è anche ingrediente di bellezza.
di Monica Rossetti
Simbolo di bellezza e seduzione, la mela ha ispirato l’immaginario di tanti popoli e culture differenti non solo oggi, ma anche nei secoli precedenti.

La mela, infatti, è da sempre il frutto della bellezza e della giovinezza, la sua fama la ritroviamo addirittura nella mitologia. La guerra di Troia, ad esempio, secondo la tradizione sarebbe scoppiata proprio a causa dell’assegnazione di una mela d’oro che doveva premiare “la più bella”.

Ma tutte le donne possono diventare “più belle” grazie ai molteplici poteri di questo frutto..

Ricca di vitamine, potassio e molto altro, la mela possiede proprietà che contribuiscono a ridare giovinezza ai tessuti e a mantenere un benessere fisico.

È un farmaco naturale nonché un rimedio per diversi problemi di salute. Il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” è assolutamente vero, ma la maggior parte delle donne guarderebbe questo frutto con altri occhi sapendo che… la mela può anche aiutarci a conquistarlo il medico soprattutto se bello e aitante!

La mela difatti può rassodare la pelle, contrastare le rughe, o semplicemente essere usata come tonico per il viso.

Studi scientifici ultimamente hanno riconosciuto le sue molteplici virtù, tanto da essersi aggiudicata un ruolo di primo piano come elemento chiave all’interno di creme e trattamenti estetici.

Per chi non avesse tempo o non avesse in casa i prodotti potrà far fronte al problema con una semplice maschera “fai da te”a base di mele grattugiate, panna da cucina e miele. Risultato? Pelle levigata pronta per essere baciata!

Come non essere invogliate dall’essere ogni giorno più belle? E allora… lasciamoci tentare!


(27/07/2006)