L’UOMO E IL MISTERO.
A RICCIONE IL CONVEGNO INTERNAZIONALE

Si svolgerà a Riccione dal 29 aprile al 1° maggio, presso il Centro Congressi “Le Conchiglie”, l’annuale Convegno internazionale “L’Uomo e il Mistero”, promosso dalla Casa Editrice Edizioni Mediterranee di Roma e coordinato dalla giornalista e scrittrice Paola Giovetti.

Il programma della manifestazione, che vede coinvolti una trentina di relatori di fama internazionale, spazia, come di consueto, a tutto campo nelle tematiche legate all’esoterismo, al paranormale, alla spiritualità, alle medicine complementari.
Per queste ultime, segnaliamo gli interventi del medico israeliano Nader Butto, di Federico Nitamo Montecucco, di Osvaldo Sponzilli e di Rüdiger Dahlke, medici esoterici, e dello psicologo Flavio Gandini che illustrerà il metodo Calligaris.

Poi gli studiosi della Tradizione, con le loro coinvolgenti tematiche: Maria Grazia Leopardi (l’eredità di Celestino e i Templari), Mariano Bizzarri (l’enigma di Rennes le Chateau), PierLuigi Zoccatelli (G.I. Gurdjieff) e Alberto Rastelli (Omraam Mikhaël Aïvanhov e la Fratellanza Bianca Universale).

Ci saranno molti esperimenti e momenti di coinvolgimento del pubblico (la telepatia e veggenza di Franco Zepponi, la biodanza di Miriam Gombri, la meditazione col tamburo e la celebrazione di Luna Nuova di Franco Santoro, la lettura della mano di Gianni Golfera, il dibattito sulla medianità di Vitaliano Bilotta); il filmato I Luoghi di forza di Guido Ferrari, regista della TV della Svizzera Italiana, e la presentazione di quello straordinario luogo di forza che è il cammino di Santiago de Compostela da parte di Anna Lamberti Bocconi, che l’ha percorso tutto a piedi.

Si parlerà inoltre dei “cerchi nel grano” e soprattutto del loro significato simbolico con Gianluca Russotto e di “angeli” con Paola Giovetti.
Molto atteso è l’intervento dell’attore Maurizio Ferrini che racconterà del suo “Bambino interiore”. Allieterà una serata il concerto del musicista e studioso dell’antica filosofia indiana Krishna Das, fratello spirituale di Tiziano Terzani, che proietterà anche un suo filmato sull’Himalaja, regione dove vive gran parte dell’anno, che ha avuto prestigiosi riconoscimenti. E altro ancora.

Incontri serali a gruppi con i relatori consentiranno di approfondire le tematiche.
Il convegno sarà preceduto (27 e 28 aprile) e seguito (1° maggio) da seminari esperienziali.

Il programma completo del Convegno e dei seminari è consultabile sul sito delle Edizioni Mediterranee: www.edizionimediteranee.it

Per informazioni:
06-3235433 (Edizioni Mediterranee)
059-306746 (Paola Giovetti).


(11/04/2006)