Marie Noelle Urech, astrologa di origine belga, nasce a Rio de Janeiro nel 1957. Contemporaneamente alla sua formazione in Astrologia Evolutiva alla scuola di Anna Albert e di Dane Rudhyar in Belgio, ha lavorato con la danza-teatro, l' espressione corporea e lo psicodramma nel quadro dell'art therapy con la regista Elizabeth Bjornstrom.
In Italia dal 1983, ha continuato la sua ricerca, sviluppando varie tecniche di autoconoscenza quali la meditazione, la visualizzazione e la scrittura creativa, il disegno e il colore per integrare il lavoro astrologico sui vari piani energetici, favorire l'espressione della creatività, esercitare l'attenzione alla sincronicità tra le dimensioni dell'universo e dell'individuo.
Dopo una intensa esperienza mistica, le sue ricerche si focalizzano in questi ultimi anni sui meccanismi che conducono alla malattia e alla guarigione e attualmente lavora sul messaggio spirituale della malattia attraverso l'insegnamento di Santa Ildegarda von Bingen.
A questo scopo ha fondato l'Associazione Ildegardiana Viriditas insieme a un gruppo di medici e terapeuti con l' intento di divulgare la visione dell'uomo cosmico, responsabile del suo benessere psicofisico, creatore di pace e di armonia con gli altri e con il pianeta. Collabora con varie riviste, tra cui Natura&Benessere.
Presenta conferenze in tutta Italia ed é stata ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive su Rai III e Canale 5.
|
|